GDPR Privacy Policy
INFORMAZIONI RELATIVE ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO
In questa Sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità con cui PYRAMIDEA SRL gestisce, raccoglie, utilizza e condivide i Tuoi dati. Apprezziamo il Tuo interesse e sappiamo che la privacy per Te è importante. Di conseguenza, abbiamo implementato questa sezione sul trattamento dei dati personali per avvisarti delle informazioni raccolte, delle modalità di acquisizione e dell’utilizzo fatto di tali informazioni e dei diritti consequenziali. Utilizzando questo sito Web accetti le prassi descritte in questa sezione sul trattamento dei dati personali.
Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alla pagina web Ideacafè , secondo la normativa Nazionale ed Europea.
TRATTAMENTO DEI DATI
1.Titolare del trattamento
- Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali, occupandosi altresì dei profili di sicurezza.
Relativamente a tale sito web, PYRAMIDEA SRL è il Titolare del trattamento dei dati personali, con sede legale in Via E.Suarez 2/A,80129,Napoli , Partita I.V.A.
2.Luogo di trattamento dei dati
- I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Napoli e sono curati solo da personale tecnico di PYRAMIDEA SRL, oppure da eventuali incaricati dalla stessa per occasionali operazioni di manutenzione. Per ciò che concerne il trasferimento dati, la gestione e la conservazione di essi, avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.
COOKIES
La protezione delle tue informazioni personali è molto importante per noi. Quando immettete informazioni riservate nei moduli di registrazione o dell’ordine, queste verranno crittografate utilizzando la tecnologia SSL. Per gli acquisti effettuati online con carte di credito, il numero di carta di credito non verrà in nessun modo memorizzato in quanto codificato e gestito direttamente dall’istituto Bancario al quale ci appoggiamo per il servizio di Pos Virtuale. Utilizziamo gli standard di settore generalmente accettati per proteggere le informazioni inviate da accessi non autorizzati o divulgazione, sia durante la trasmissione che durante la ricezione di tali dati.
1.Che cosa sono i cookie?
Come la maggior parte dei siti, usiamo file di dati di piccole dimensioni che vengono salvati sul tuo computer, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile (indicati complessivamente come “dispositivo”) per registrare determinati dati ogni volta che accedi o interagisci con il nostro sito.
I nomi e i tipi specifici di cookie, e altre tecnologie simili usati possono cambiare nel tempo. Per aiutarti a comprendere meglio l’uso di tali tecnologie, di seguito sono riportati alcuni termini con le relative definizioni:
Cookie: piccoli file di testo (formati in genere da lettere e numeri) che vengono salvati nella memoria del browser o del dispositivo quando visiti un sito o visualizzi un messaggio. I cookie consentono a un sito di riconoscere un particolare dispositivo o browser.
Esistono diversi tipi di cookie:
- I cookie di sessione scadono al termine della sessione del browser e consentono a Pyramidea di collegare le tue azioni durante quella sessione specifica.
- I cookie permanenti rimangono invece memorizzati nel tuo dispositivo anche dopo il termine della sessione del browser e consentono di ricordare le tue preferenze o azioni in più siti.
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- I cookie di terze parti vengono impostati da un sito terzo diverso dal sito che stai visitando.
- I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. Le preferenze relative ai cookie devono essere impostate separatamente per ciascun browser usato, poiché ognuno di essi offre funzionalità e opzioni specifiche.
2.Scelta dell’utente e uso di cookie da parte di Pyramidea Gaming
Determinate funzioni del sito sono disponibili solo attraverso l’uso di queste tecnologie. Potrai sempre bloccarle, eliminarle o disattivarle se il tuo browser o il dispositivo usato lo consentono. Tuttavia, se rifiuti i cookie o altre tecnologie simili, potresti non essere in grado di sfruttare determinate funzioni del sito. Il sito potrebbe richiederti di reinserire la password più volte durante una stessa sessione. Per ulteriori informazioni su come bloccare, eliminare o disattivare tali tecnologie, consulta le impostazioni del dispositivo o del browser usato. In generale, queste tecnologie consentono di conservare informazioni importanti nel tuo browser o dispositivo e quindi di usarle successivamente per identificarti sui nostri server o sistemi interni. Laddove applicabile, proteggiamo i cookie e altre tecnologie simili per assicurare che solo Pyramidea Gaming possa interpretarli assegnando loro un codice univoco. I Tuoi dati personali non vengono archiviati in cookie o altre tecnologie simili usate. Tutti i dati personali acquisiti e archiviati tramite l’uso di queste tecnologie vengono ottenuti solo dopo averti avvisato e aver richiesto il tuo consenso. Otteniamo il tuo consenso informandoti in modo chiaro dell’uso delle tecnologie e consentendoti di disattivarle, come indicato in precedenza.
3.Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo
Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell’Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l’ausilio di terzi.
Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati:
Remarketing e behavioral targetingStatistica
1.Modalità trattamento dati
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto e conservati per il periodo di tempo previsto da Leggi, Regolamenti o dalla Normativa Comunitaria e, comunque, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per gli scopi per i quali sono stati raccolti e/o trattati.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
2.Finalità del trattamento
Possiamo utilizzare i Tuoi Dati per diverse legittime ragioni e finalità commerciali, così come indicato di seguito a titolo esemplificativo:
- Stipulazione di contratti (Vendita, fatturazione, spedizione di prodotti, garanzia, comunicazioni di servizio)
- Fornitura di assistenza (su richiesta): Fornitura di assistenza mediante canali di comunicazione, come l’assistenza clienti, centro contatti o personale incaricato
- Marketing diretto: Promozione di contatti con consumatori e/o clienti commerciali, marketing via e-mail (sui nostri siti, attraverso le nostre applicazioni o mediante altri mezzi di comunicazione)
- Adempimento di obblighi di legge: Ricezione, gestione ed eventuale comunicazione ad enti preposti di dati quali detrazioni fiscali o per previdenza sociale, obblighi di registrazione contabile e di dichiarazione, replica agli atti processuali quali inviti a comparire, negoziazioni assistite e gestione di reclami.
- Difesa in caso di azioni legali: Avvio, esercizio o difesa di azioni legali di cui siamo o potremmo essere parte
Se ti chiedessimo di comunicarci i tuoi dati e decidessi di non fornirceli, in alcuni casi non saremmo in grado di rendere disponibili tutte le funzionalità dei nostri prodotti, servizi, sistemi. Inoltre, potremmo non essere in grado di rispondere alle tue richieste.
1.Su quale base giuridica utilizziamo i tuoi dati?
Per poter essere in grado di trattare i Tuoi Dati, possiamo fare affidamento su diverse basi giuridiche, tra cui:
- il tuo consenso (solo quando necessario o permesso per legge). Nel caso in cui dovessimo fare affidamento sul tuo consenso quale base giuridica per il trattamento dei Tuoi Dati, avrai la facoltà di revocare il consenso in qualsiasi momento;
- la necessità di costituire un rapporto contrattuale con Te e di adempiere alle nostre obbligazioni derivanti da contratto;
- la necessità da parte nostra di ottemperare a obblighi di legge e di instaurare, esercitare o difenderci da azioni legali;
- la necessità di perseguire i nostri legittimi interessi, tra cui, ad esempio, gestire la nostra attività commerciale;
- la necessità di rispondere a tue richieste;
2.Quando condividiamo i tuoi dati?
I Tuoi Dati non saranno oggetto di condivisione, salvo che nei limitati casi indicati qui di seguito. Se necessario al conseguimento delle finalità qui descritte, potremo comunicare i Tuoi Dati ai seguenti soggetti:
- Fornitori di servizi: come molte aziende, potremmo esternalizzare alcune attività di trattamento dei Dati a fornitori di servizi di nostra fiducia, con il compito di svolgere funzioni e prestarci servizi, quali, ad es., fornitori, spedizionieri, centri di assistenza;
- Partners commerciali: potremmo condividere i Tuoi Dati con partner commerciali di nostra fiducia, così che questi possano fornirvi i servizi richiesti;
- Autorità giurisdizionali quando richiesto per legge o necessario per tutelare nostri diritti;
- Consulenti professionali e altri: possiamo condividere i Tuoi Dati con terze parti, inclusi consulenti professionali, quali istituti di credito (nelle modalità suindicate), legali, commercialisti.
3.Raccogliamo dati da minori?
Non raccogliamo intenzionalmente Dati da soggetti di età inferiore ai 16 anni, infatti:
- Se hai meno di 16 anni, potrai completare la creazione del Tuo account e la registrazione ai servizi offerti solo dopo aver ottenuto il consenso dei Tuoi genitori o di chi esercita la patria potestà. Raccomandiamo, pertanto ai genitori, di controllare e monitorare l’uso dei nostri servizi da parte dei vostri figli, al fine di accertarvi che essi non condividano con noi Dati senza il vostro permesso.
4.Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Conserviamo i Tuoi Dati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti (per informazioni su tali finalità, si veda la sezione “Come utilizziamo i Tuoi Dati?” qui sopra). Si prega di tenere presente che, in alcuni casi, può esserci richiesta o consentita dalla legge una conservazione per periodi più lunghi. I criteri adottati per stabilire la durata del periodo di conservazione dei Dati sono i seguenti:
- Per quanto tempo sono necessari i Dati, al fine di fornirti i nostri prodotti, o per svolgere la nostra attività?
- Hai un account con noi? In tal caso, conserveremo i Tuoi Dati finché l’account è attivo o finché sono necessari per l’esercizio delle nostre attività.
- Siamo soggetti a obblighi di legge, in relazione alla conservazione dei Tuoi Dati secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento.
SICUREZZA DATI FORNITI
1.Come proteggiamo i tuoi dati?
Per proteggere i Tuoi Dati, adotteremo le misure appropriate in linea con quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti in materia di tutela e sicurezza dei Dati, ivi incluso chiedere ai nostri fornitori nonché ai nostri spedizionieri di utilizzare misure altrettanto appropriate per proteggere la riservatezza e la sicurezza dei Tuoi Dati. A seconda dello sviluppo tecnologico, dei costi di implementazione e della natura dei Dati da proteggere, adottiamo misure tecniche e organizzative per prevenire rischi, quali la distruzione, perdita o alterazione dei Tuoi Dati e la divulgazione o l’accesso non autorizzato agli stessi.
2.Quali sono le Tue responsabilità?
Ti ricordiamo che è Tuo dovere assicurarti, per quanto da Te conoscibile, che i Dati che ci fornisci sono corretti, completi e aggiornati. Inoltre, se condividi con noi Dati di altre persone, è Tuo obbligo raccogliere tali Dati in conformità ai requisiti di legge. Ad esempio, dovrai informare le altre persone, di cui ci fornisci i Dati e ottenere il loro consenso.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
1.Quali sono i Tuoi diritti?
Il nostro intento è di fornire accesso ai Tuoi Dati. Di norma, potrai controllare autonomamente i Tuoi Dati (ad es. mediante l’accesso al Tuo account) e aggiornarli, modificarli o cancellarli. Potrai sempre contattarci, ai recapiti ed agli indirizzi sopra indicati, se desideri:
- riesaminare, modificare o cancellare i dati che ci ha fornito (nella misura in cui Pyramidea non è altrimenti autorizzata o tenuta a conservarli);
- opporsi ad alcune operazioni di trattamento dei Dati (ad es. revocare il consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali);
- ricevere copia dei Tuoi Dati (in un normale formato leggibile da un dispositivo automatico, nella misura in cui richiesto dalla normativa vigente);
- porci qualsiasi altra domanda sulla tutela dei Tuoi Dati presso Pyramidea.
2.Come posso aggiornare le informazioni personali?
Se è necessario modificare le Tue informazioni personali, potrai correggerle, aggiornarle o rimuoverle accedendo alla Tua Area Riservata oppure scrivendoci all’indirizzo info@pyramidea.it
3.La tua scelta di rinuncia a determinate comunicazioni
Se non sei più interessato a ricevere annunci e altre informazioni di marketing tramite email, invia una richiesta all’indirizzo info@pyramidea.it includendo il nome completo, l’indirizzo email e quello postale. In ogni caso potresti sempre ricevere comunicazioni relative all’assistenza clienti.